lunedì 29 giugno 2015

A Lerici con 2bekini




Una domenica di totale e assoluto relax, una giornata di mare nella bella Lerici con il mio nuovo bikini firmato 2bekini

Sole azzurro e acqua cristallina, connubio perfetto per godersi una domenica in santa pace, dopo una settimana passata tra esami e studio disperato. Ma ho una bella notizia: mi manca un solo esame alla laurea, che credo di riuscire a dare entro novembre e non potrei essere più felice. Vedo piano piano i miei progetti prendere forma e, quello che tre anni fa sembrava uno scoglio insormontabile, sta diventando un traguardo sempre più vicino.

Detto questo corro a studiare, augurandovi, come sempre, un buon inizio settimana!

venerdì 26 giugno 2015

Un total look Mariella Rosati




Un viaggio indietro nel tempo per festeggiare la nuova 1936, un abito a fiori dal sapore retrò, nato dall'inconfondibile estro di Mariella Rosati. Un viaggio in tram e un giro per Milano, con i miei fidati sandali Peperosa ai piedi, pochette sottobraccio e pochi (ma buoni) accessori.

E' questo il look che ho indossato per  l'evento San Carlo (di cui vi ho parlato nel post di ieri, se ve lo siete perso lo trovate QUI), una serata piacevole in compagnia del marchio, passata sgranocchiando le nuove patatine. 

Ma finalmente siamo arrivati al weekend, mi attendono due giorni di mare e assoluto relax (non vedo l'ora), festeggerò il mio sesto anniversario con Nicola in un posto speciale, seguitemi su Instagram per aggiornamenti in tempo reale,
Buona giornata!

giovedì 25 giugno 2015

San Carlo presenta la nuova 1936 ed è subito un salto indietro nel tempo




Un salto indietro nel tempo, a bordo di un tram per le vie della bella Milano. Un ritorno agli anni '30 per celebrare San Carlo e la nuova 1936. Un aperitivo croccante, un team affiatato, un tripudio di piume, pizzi e fiori per rivivere l'atmosfera degli anni '30.

E' nel 1936 che apre la rosticceria San Carlo, proprio nel cuore di Milano: il successo è immediato. La bottega diventa subito un punto di riferimento per le famose patatine: croccanti e dal gusto unico, un'assoluta novità per l'Italia dell'epoca. E oggi, dopo quasi 80 anni, San Carlo ci propone una rivisitazione della prima ricetta, ancora più croccante e gustosa. 

E' così che nasce la nuova 1936 Antica Ricetta, la patatina che ha fatto la storia.

Anche il nuovo packaging rende omaggio alla tradizione, con una grafica tutta ispirata agli anni '30: elegante e d'impatto. Ma non è finita qui: per festeggiare il lancio delle nuove 1936, San Carlo ci sorprende con un'iniziativa speciale.
Un viaggio indietro nel tempo, come quello che ho fatto io a Milano lo scorso giovedì. Per i prossimi tre weekend (ogni venerdì e sabato) un tram vi catapulterà nella magica atmosfera degli anni '30. Due fermate: Piazza Castello (ore 16:15-17:00 // 18:45-19:30) e Piazza Fontana (ore 17:30-18:15 // 20:00-20:45), un aperitivo gratuito ai consumatori per ripercorrere assieme a San Carlo le origini del marchio.

mercoledì 24 giugno 2015

Expo Milano 2015




La scorsa settimana sono stata a Milano per lavoro e, visto che ero in zona, non potevo non approfittarne per andare all'Expo
Avendo solo mezza giornata a disposizione (il treno del ritorno partiva alle 17:00), ho cercato di arrivare per l'orario di apertura la mattina e di visitare il maggior numero di padiglioni possibili, concentrami sui paesi più particolari ed esotici.

Ho scoperto i sapori di Cambogia e Thailandia, fatto un giro nella foresta Malesiana e una lunga passeggiata (dopo ben 40 minuti di coda) nel deserto degli Emirati Arabi (sì, l'hanno ricostruito con tanto di dune altissime). Quest'ultimo, assieme all'Italia, era il padiglione più affollato nonché uno dei più belli. Dubai ospiterà l'Expo nel 2020 e nel padiglione vi è un'intera sala dedicata al tema.

Per pranzo sono passata dalla Spagna per gustarmi una bella paella e poi di corsa alla volta di Cina, Giappone e Brasile. La mia breve avvenuta all'Expo è così terminata, ma spero di riuscire a tornarci prima del 31 ottobre.  

Il maxi abito che indossavo è della collezione primavera/estate di Molly Bracken. marchio di cui vi ho più volte parlato,
fatemi sapere cosa ne pensate,
Buona giornata!

martedì 23 giugno 2015

Bijou Brigitte || la nuova collezione a/i 2016




Come vi ho anticipato nel post di ieri, settimana scorsa sono stata a Milano e, tra le varie cose, ho avuto modo di scoprire la nuova collezione di Bijou Brigitte per l'autunno/inverno 2016.
Sono rimasta affascinata dalle diverse linee proposte, declinate nei colori del nero, dell'oro e dell'argento.

La prima collezione ad avermi colpita è stata la "frozen" (che vedete nelle ultime foto): un tripudio di tinte pastello, menta e colori freddi. Statement necklace, orecchini e bracciali, tutti decorati con pietre acriliche.
Ma dovete sapere che, per la prossima collezione, il marchio tedesco punta sul nero. Lo vediamo sia in versione classica che opaca, scintillante o gessato, per adattarsi ad ogni situazione.

Posso concludere dicendo che, come ogni volta, sono rimasta affascinata dalla nuova collezione Bijou Brigitte, che rispecchia perfettamente il mio stile e modo di vestire.
A voi piace il marchio? Quali sono i vostri pezzi preferiti?
Buona giornata! 

lunedì 22 giugno 2015

A day in Milan || outfit




Sono stati due giorni intensi, quelli che ho passato a Milano la scorsa settimana, in compagnia di Bijou Brigitte e San Carlo (se mi avete seguito su Instagram saprete di cosa sto parlando).
Nei prossimi giorni vi spiegherò tutto con nuovi post ma, nel frattempo, vi mostro uno degli outfit che ho indossato durante il mio breve soggiorno.

Si tratta di un look semplice e dal sapore estivo, composto da crop top e gonna a vita alta. Quella che indosso è di VerySimple e fa parte della nuova collezione primavera/estate. L'ho abbinata a delle semplici sneakers per meglio muovermi nella caotica Milano.
Fatemi sapere cosa ne pensate,
Buona giornata!

mercoledì 17 giugno 2015

Beauty Review || Innersoul




La cura del corpo e della pelle sono steps fondamentali per apparire e sentirsi al meglio in ogni situazione. E' importante scegliere i prodotti giusti e utilizzarli con costanza, in modo da salvaguardare la bellezza e la salute del nostro corpo.

Oggi voglio parlarvi di Innersoul e di due prodotti che ho avuto modo di provare ultimamente. Si tratta dell'olio di mandorle dolci e di una crema mani. Pariamo da quest'ultima.

Crema mani Innersoul (flacone 100ml per 18€): Mantiene la pelle delle mani morbida e vellutata, idratando in profondità senza lasciare unta la pelle. Decongestiona inoltre le mani arrossate dal freddo o da agenti che possono causare irritazioni. Contiene: acido oleico, vitamina E, salvia, olio essenziale di cedro.
Modo d'usoApplicare la quantità necessaria di prodotto sulle mani e sui gomiti massaggiando fino all'assorbimento.
Esperienza personale: ho provato questo prodotto nell'ultima settimana e, pur essendo più adatto al freddo invernale, mi sono trovata molto bene. L'ho utilizzata sopratutto sui gomiti, che ho secchi tutto l'anno, e ho notato un buon miglioramento. La profumazione di salvia è appena percettibile ma sicuramente piacevole.

martedì 16 giugno 2015

Panta-culottes || how to wear




I panta culottes saranno uno dei maggiori trend per la stagione estiva, si abbinano perfettamente a crop top e bluse, donando subito un'aura elegant-chic all'outfit.

Quelli che indosso sono di Oasap e potete trovarli QUI, anche nella versione rosso mattone. Io me ne sono innamorata e credo che li indosserò molto spesso durante tutta la stagione. 
Nell'outfit di oggi, trattandosi comunque di un look da giorno, ho deciso di smorzare il tutto con i miei nuovi sandali Quanticlo, che vi ho mostrato su Instagram (QUI) e che avete apprezzato in molte.
Fatemi sapere cosa ne pensate,
Buon giornata!

lunedì 15 giugno 2015

Cotton lovers





Per il sesto anno consecutivo si rinnova la collaborazione tra Original Marines e COTTON USA, il cotone che il noto marchio utilizza per la realizzazione dei propri capi di abbigliamento, nonché uno dei migliori al mondo: naturale e resistente.

E' importante prestare particolare attenzione ai materiali con cui sono prodotti i capi che acquistiamo, per essere sicuri che durino nel tempo e non debbano essere buttati al primo lavaggio. Spesso e volentieri rinunciamo alla qualità a favore di un prezzo eccessivamente basso e siamo soliti non prestare la giusta attenzione alle etichette. Quante volte comprando un abito carinissimo a poco prezzo ci siamo dovute pentire al primo lavaggio? Capi che rimpiccioliscono, cedono o ancora peggio perdono colore. A me personalmente è successo un sacco di volte, e per questo cerco di fare  più attenzione.

Originals Marines con la campagna Cotton Lovers ribadisce l'importanza di usare materiali naturali e resistenti, per la realizzazione di capi di qualità. Il marchio si impegna ad offrite prodotti di ottima fattura, in grado di mantenere gli stessi colori e vestibilità anche dopo svariati lavaggi, il tutto mantenendo un buon rapporto qualità prezzo.

Il cotone, inoltre, è il materiale estivo per eccellenza: tra le tante proprietà quella di lasciare sulla pelle un effetto di freschezza (che con il caldo non guasta proprio). Grazie alle sue fibre anelastiche, il cotone garantisce una tenace resistenza anche a contatto con l'acqua (mantenendo la vestibilità del prodotto iniziale).

venerdì 12 giugno 2015

4 giorni ad Amsterdam a maggio || cosa fare




Sono appena tornata, si fa per dire, dal mio viaggio in Olanda che, tralasciando il barotrauma del timpano all'atterraggio a Pisa e bronchite seguente (dovuta probabilmente al freddo vento di Amsterdam) è andato bene.

Sono partita lo scorso 12 maggio (esattamente un mese fa) e sono rimasta per quattro giorni. Nel breve viaggio sono riuscita a vistare Amsterdam (dove alloggiavo), Keukenhof e Zaanse Schans, ma partiamo con ordine.

Giorno 1: partendo da Pisa e viaggiando con Ryanair, sono atterrata a Eindhoven ed ho preso un treno per Amsterdam. Durante il tragitto (circa 2 ore) ho potuto ammirare le tipiche casette a punta e le immense distese verdi con tanto di pascoli.
Una volta giunta a destinazione ed essermi sistemata in hotel (Doria in piazzia Dam) sono corsa al mercato dei fiori (Bloemenmarkt) per acquistare i famosi bulbi di tulipano, il mio fiore preferito. Dopo una bella passeggiata tra i vicoletti di Amsterdam, ho fatto una breve crociera sui canali.

Giorno 2: sveglia presto, prestissimo e partenza per Keukenhof, il parco di fiori da bulbo più grande del mondo. Visitare Keukenhof richiede tempo, per cui vi consiglio di andare la mattina presto. Non voglio dilungarmi con i discorsi sul parco poiché ve ne avevo già parlato in QUESTO POST.
Tornati ad Amsterdam nel pomeriggio, abbiamo visitato il famoso quartiere dei musei (Leidseplein) dove si trova anche la scritta I Amsterdam.

mercoledì 10 giugno 2015

Dresswe || cheap maxi dresses with sandals trend




Maxi abiti e sandalini, il binomio perfetto per affrontare l'estate e le lunghe giornate calde. Chi ormai mi segue da tempo, sarà a conoscenza del mio amore infinito per gli abiti lunghi, che amo portare con scarpe basse.
Con il post di oggi voglio introdurvi Dresswe, un sito di abbigliamento low cost che ho da poco scoperto ma che già adoro.

Il sito propone diversi e svariati tipi di abiti e accessori, ma io ho deciso di focalizzarmi sui maxi-dresses e sui sandalini.
Fantasie floreali, azteche, tinte unite, Dresswe propone una selezione così da vasta da accontentare il gusto di tutte, perfino delle più difficili. I prezzi sono bassi e competitivi, sicuramente alla portata di tutte e le recensioni sono buone (potete trovarle sotto ogni prodotto).

Oltre ai maxi abiti (cheap maxi dresses form Dresswe.com), il sito propone una vasta gamma di scarpe, suddivise per categoria. Oggi voglio concentrarmi sui sandalini bassi, must have per la stagione estiva. Ce ne sono di carinissimi e io ho selezionato i miei preferiti (foto sotto). Per visionare l'intera collezione potete cliccare qui: 2015 cheap women sandals in Dresswe.com .

Avete mai sentito parlare del sito? Avete mai acquistato su Dresswe? Fatemi sapere,
Buona giornata!

martedì 9 giugno 2015

2bekini




2bekini nasce dal gruppo industriale di Gianni Cappelli, azienda presente nel mercato beachwear da oltre 30 anni. I bikini, presentati lo scorso 30 maggio a Villa Papeete, si contraddistinguono per la qualità dei tessuti utilizzati, leggeri e all'avanguardia,  e dall'ottima vestibilità del prodotto finale. 
Il marchio pensa i bikini come stile di vita, mixando diverse fantasie, sempre con un occhio di riguardo agli ultimi trend del momento.

La collezione 2bekini si compone di svariati modelli (triangolo, fascia, balconcino, slip e brasiliana), adattandosi ad ogni tipo di fisicità. 
Ho selezionato per voi i miei pezzi preferiti, ma potete visionare l'intera collezione QUI.

Il brand 2bekini è appena nato ma già sta riscuotendo un enorme successo, anche grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo: accessibile e vantaggioso.
Fatemi sapere se conoscevate il marchio e cosa ne pensate dei bikini,
Buona giornata!

lunedì 8 giugno 2015

Outfit || black jumpsuit




E' lunedì e domani ho un esame, l'ennesimo di giugno, che sembra essere iniziato col piede giusto. Tante novità di cui presto verrete a conoscenza e di cui non vedo l'ora di parlarvi ma, per adesso, vi lascio al nuovo outfit di oggi.

Si tratta di una jumpsuit nera, trovata su Oasap, perfetta per l'estate. E' caratterizzata da un ampio scollo sul davanti e si può indossare in svariati modi diversi, grazie ai lunghissimi lacci.
Io ho scelto di legarla in vita e di abbinarla a maxi bag e ciabattine, creando il look perfetto per un aperitivo in spiaggia. 
Fatemi sapere cosa ne pensate,
Buon inizio settimana! 

venerdì 5 giugno 2015

Spreadshirt || come creare una felpa personalizzata





Creare, personalizzare e stampare. Con Spreadshirt è possibile scegliere tra una miriade di accessori o capi d'abbigliamento differenti, tutti completamente personalizzabili con foto e/o frasi.
Il sito non solo stampa magliette, ma anche tazze, cover, peluche e cappellini. Di seguito vi mostrerò come creare passo per passo la vostra felpa personalizzata.


  • Spostatevi sulla sezione "Crea" del sito e scegliete la categoria "felpe personalizzate". Dovrebbe apparirvi una schermata tale e quale alla sottostante, dove dovrete selezionare il vostro modello di felpa preferito (tra quelli uomo/donna e bambino). A questo punto potrete personalizzare la vostra felpa con oltre mille motivi differenti.
  • Potrete utilizzare la sezione "cerca" del sito per trovare, tramite parole chiave, il motivo che stavate cercando. Con le freccette potrete modificare le dimensioni, facendo sempre attenzione a non superare l'area destinata alla stampa o non vi sarà possibile procedere alla stesura. 
  • Il motivo è completamente personalizzabile e, una volta posizionato correttamente, potrete ruotarlo, cancellarlo o modificare il colore.
  • Avete scelto il motivo per lavostra felpa ma ancora non siete soddisfatti? Cliccando su "aggiungi un testo" potrete personalizzare ulteriormente la vostra felpa. Anche in questo caso sarete liberi di scegliere la grandezza e lo stile del testo, di aggiungere simboli e cambiare colore al testo.

lunedì 1 giugno 2015

DaWanda || la mia esperienza di shopping online




Che cos'è DaWanda?
DaWanda è una piattaforma online, un piccolo grande mercato di prodotti fatti a mano da giovani designer e marchi indipendenti, provenienti da ogni parte del mondo.

Come acquistare su DaWanda?
Il sito è semplice ed immediato, si suddivide in diverse categorie, in base alle necessità di ognuno: uomo, donna, abbigliamento, accessori e home decor, potrete trovare davvero di tutto.
Per ogni articolo è indicato il venditore, luogo di provenienza e una stima dei tempi di spedizione previsti.

La mia esperienza su DaWanda:
Ho acquistato il mio articolo su DaWanda (la gonna damascata che vedete in foto) il 12 marzo scorso per riceverlo a metà maggio, dopo ben due mesi dal mio ordine. Il prodotto proveniva dal Vietnam e questo avrà sicuramente influito sui tempi di spedizione estremamente lunghi ma, in fin dei conti, ne sono rimasta soddisfatta.
La qualità della gonna è persino migliore di quanto mi aspettassi, curata dei minimi dettagli. 

E voi conoscevate già il portale? Avete mai provato ad acquistarvi qualcosa?
Fatemi sapere,
Buon lunedì!
Copyright © 2014 The Fashion Shadow

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi