giovedì 30 aprile 2015

Un mini abito bianco e un'amica speciale




Un mini abito bianco, proveniente dal mio bottino Molly Bracken di dicembre (ve ne avevo parlato qua), un paio di Dr Martens e una giacca in pelle per smorzare il tutto.
Un look tra l'invernale e il primaverile, basato sul più elementare e forte dei contrasti: quello tra il bianco e il nero. 

Come avrete notato non sono sola a mostrarvi il nuovo outfit, con me c'è anche Nina, la canina di un'amica. 
Fatemi sapere cosa ne pensate,
Buon weekend!

martedì 28 aprile 2015

Adidas Superstar Supercolor || ecco come indossarle:




Allegre, colorate e senza dubbio primaverili, sto parlando delle Adidas Superstar Supercolor disegnate da Pharrel Williams.  Sono uno dei maggiori trend di stagione e di seguito vi mostro qualche idea per indossarle.

Sono comode e versatili, si adattano a look casual e semplici così come ad outfit più elaborati. Sono perfette con i jeans e in grado di sdrammatizzare un abito o una gonna. 
E' proprio in questo periodo che il binomio gonna/sneakers sta spopolando: è successo quest'inverno con le Stan Smith e adesso è il turno delle Superstar Supercolor.
A voi piacciono? Fatemi sapere:)

venerdì 24 aprile 2015

Royal blue




Un mini abito blu elettrico che profuma già d'estate, una giacca dalle maniche in pelle e il mio paio di sandali preferiti (ve li avevo già mostrati qua). Il risultato è un look dal carattere vivace, basato sul contrasto tanto osannato tra blu e nero.

L'abito l'ho scovato su ZNU, un e-commerce low cost che vanta di una vasta quantità di prodotti a prezzi mini. Il vestito che indosso potete trovarlo qui a meno di 20$. E' un mini abito in chiffon con un'ampia scollatura sul davanti, perfetto per l'estate e per una bella vacanza al mare.
Fatemi sapere cosa ne pensate,
Buon weekend!

giovedì 23 aprile 2015

Beauty review || Karisma Identity




Prendersi cura dei capelli è fondamentale per averli ogni giorno setosi e lucenti. E' importante utilizzare i prodotti giusti, non troppo aggressivi, e sceglierli in base al tipo di capello che avete.
E' bene armarsi in tempo perchè, con l'arrivo dell'estate, sole, mare, cloro e salmastro mettono a dura prova le nostre chiome.

Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti per l'haircare che ho da poco scoperto sul sito di Karisma Identity. Ho testato i prodotti negli ultimi dieci giorni e oggi sono pronta a parlarvene sul blog.

mercoledì 22 aprile 2015

Sii sempre come il mare




"Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci."

Oasap, noto sito di abbigliamento low cost, ha lanciato la nuova linea dedicata al beachwear. Bikini e copricostumi di tutti i tipi e per tutti i gusti.
Oggi vi mostro la mia accoppiata vincente: maxi blusa in pizzo crochet e due pezzi dai dettagli fluo

Come forse avrete notato, il bikini ricorda molto quello di Triangl che vi ho mostrato qualche giorno fa (se vi siete persi il post potete trovarlo QUI).
Vediamo insieme quali sono le similitudini e quali le differenze:
  1. il prezzo: il bikini originale costa 89$ contro i 15,12$ di quello di Oasap
  2. il materiale: i bikini di Triangl sono in neoprene mentre quello di Oasap è polyester e spandex
  3. la coppa: i bikini Triangl non sono imbottiti mentre quelli di Oasap presentano un leggero push up
Dalle foto qui sotto potete vedere la vestibilità del costume, che mi ha stupita in positivo. Ho anche l'originale e devo ammettere che la differenza non è molta anzi, mi trovo molto meglio con lo slip di Oasap che con quello in neoprene (a mio parere fin troppo rigido) di Triangl. 
Posso concludere consigliandone l'acquisto a tutte coloro che lo desiderano ma non possono/vogliono spendere una certa cifra per un bikini.

martedì 21 aprile 2015

Parah || la nuova collezione per l'estate 2015




L'estate è sempre più vicina, la percepiamo dal sole più caldo, dalle giornate che si allungano e dalle vetrine che si riempono di bikini.
E' di quest'ultimi che voglio parlarvi oggi, soffermandomi sul brand Parah e la sua nuova collezione per l'estate 2015.

L'azienda, che sicuramente conoscerete, nasce negli anni '50 e riesce ad affermarsi nei primi anni '70. Il marchio è sinonimo di innovazione, femminilità e raffinatezza. Parah conosce e interpreta i trend della moda attuale, li plasma a suo gusto e li rende suoi.
L'obiettivo è quello di riuscire ad ottenere il maggior comfort possibile, mantenendo modelli trendy e al passo con le ultime tendenze. Da sempre il marchio è attento alla qualità e allo stile dei tessuti utilizzati.
Un altro punto di forza del brand, è la sua attenzione all'ambiente circostante. Parah si definisce un marchio green che, grazie piccoli ma attenti accorgimenti, riesce a ridurre notevolmente l'emissione di gas inquinanti nell'atmosfera.

Tornando alla collezione per l'estate 2015, voglio mostrarvi i miei due nuovi costumi, assai diversi tra loro. Il primo è un patchwork sui toni dell'azzurro, sul quale si intervallano motivi floreali. Il secondo, sull'oro, è un bikini in microfibra satinata con un ricamo particolare sulla scollatura.
Fatemi sapere quale preferite e se siete fan del marchio:)

lunedì 20 aprile 2015

Tmart dress & Peperosa shoes




Un abito dai dettagli in pizzo e un paio di sandali Peperosa, in onore della primavera che avanza. Un total black dal sapore fresco, per una domenica qualunque di metà aprile. Chi mi segue su Instagram (@giuliafederigi) già avrà avuto modo di vedere le scarpe che, con fatica, ho dovuto aspettare ad indossare causa tempo.

Il little black dress l'ho trovato su Tmart, un sito che ho scoperto da poco e che propone una vasta gamma di prodotti a prezzi super competitivi. Il sito è suddiviso in diverse sezioni (Elettronica, Beauty, Fashion. Home ecc..) per rispondere alle diverse esigenze del mercato. Oltre alla quantità e alla molteciplità dei prodotti offerti, altro punto di forza di Tmart è sicuramente il prezzo.
L'abito che indosso, ad esempio, lo trovate in offerta a soli 20€.
Conoscevate il sito? Come sempre, aspetto i vostri pareri:)
Buona giornata

venerdì 17 aprile 2015

Come organizzare un viaggio economico ad Amsterdam




Amsterdam, oltre che la capitale dell'Olanda. è una delle città più visitate in Europa. Definita la Venezia del nord, si affaccia su una serie canali percorribili in battello o piccole imbarcazioni. 
E' nota per musei e coffeeshop, per la sua anima vivace e trasgressiva. E' risaputo anche, che ad Amsterdam, la qualità della vita sia piuttosto alta e organizzare una vacanza low cost nella capitale olandese può risultare difficile.
Il primo consiglio è quello di sfruttare la vostra connessione internet e cercare spunti e idee sul tipo di vacanza che avete in mente di fare, senza affidarvi ad agenzie. Sul web potrete facilmente trovare resoconti di viaggiatori soddisfatti, consigli e itinerari da seguire durante i giorni di permanenza. Io partirò il prossimo mese, quattro giorni alla scoperta di Amsterdam e dintorni. Ho già stilato un piccolo itinerario, di cui vi parlerò più avanti, perchè oggi voglio darvi qualche consiglio per organizzare una vacanza low cost nella Venezia del nord.

Vediamo quindi qualche semplice accorgimento per riuscire a risparmiare qualcosa:

mercoledì 15 aprile 2015

Twoplay || sporty outfit workout




Con l'estate che si avvicina e la prova costume dietro l'angolo, è importante seguire una dieta sana e praticare del costante esercizio fisico. Che sia una passeggiata lungomare, una nuotata in piscina o un ciclo di esercizi in palestra poco importa, basta condurre una vita meno sedentaria possibile per godere di concreti e duraturi benefici.

Ultimamente mi alleno a casa con sporadici esercizi e lunghe passeggiate. Quando lo faccio, cerco sempre di indossare qualcosa di comodo ma che, allo stesso tempo, mi faccia sentire bene. Questa volta la scelta è ricaduta su Twoplay (qui). brand di cui indosso il total look.

Il marchio, per la primavera/estate 2015, propone una collezione casual e sportiva, il tutto all'insegna del colore. Il risultato è una linea di capi allegri e dinamici, che si prestano perfettamente ai nostri esercizi quotidiani. 

martedì 14 aprile 2015

Triangl || bikini trend 2015




E' Milly candy pink il bikini che ho scelto per la prossima stagione. Un due pezzi in neoprene firmato Triangl, rosa fluo.


Ancora non conoscete il marchio? Triangl è un brand australiano specializzato nella realizzazione di bikini in neoprene, tipico tessuto usato per le mute da sub ma che da qualche anno è entrato, spopolando, nell'industria fashion. Il materiale è resistente ed elastico, si presta perfettamente ad essere impiegato nella realizzazione di capi diversi.


Come acquistare dal sito di Triangl? Niente di più facile. Il sito è ben organizzato e facilmente accessibile a tutti. La barra in alto ci mostra le varie sezioni: home, shop, Triangl girls, lookbook, customer care, sizing e where to buy. Innanzitutto vi consiglio di dare un'occhiata al lookbook per farvi un'idea della vestibilità dei costumi. 
A questo punto potete cercare il vostro preferito nella sezione "shop". 
E' possibile scegliere due taglie diverse per il sopra e il sotto, la sezione "sizing", con tutte le misure, vi aiuterà a non sbagliare.
Una volte effettuato e pagato l'ordine, lo riceverete a casa vostra in circa una settimana.

lunedì 13 aprile 2015

Relax take it easy




Il resoconto di una giornata rilassante passata sulla riva del fiume, il mio concetto di domenica ideale. Un mini abito blu navy che profuma di primavera, scovato nello showroom di Molly Bracken lo scorso dicembre (post qui).

Un abito dai dettagli in pizzo, che riecheggia di quel romanticismo morbido e raffinato tipico del marchio. Molly Bracken porta la Francia nelle sue creazioni, declinata in termini di femminilità e armonia. I loro capi si contraddistinguono per l'insindacabile gusto estetico.

Adesso vi lascio alle foto, le poche che siamo riusciti a scattare ieri, in una giornata dedicata al più totale e assoluto relax.
Fatemi sapere cosa ne pensate,
Buon inizio settimana

domenica 12 aprile 2015

Spring || apricot dress





Un abitino primaverile indossato in una giornata quasi estiva. Un leggero color albicocca, impreziosito da pietrine verdi e stampe colorate. Un vestito che profuma di mare, di sole e di aperitivi sulla spiaggia. Un abito che ti fa subito pensare che davvero la tua stagione preferita si sta avvicinando.

E' strano che mi metta a pubblicare di domenica ma, tra Pasqua e influenza, sono rimasta indietrissimo con i post da pubblicare. Quindi eccomi qui, a mostrarvi il nuovo abito albicocca di Oasap, augurandovi una buona giornata di riposo!

sabato 11 aprile 2015

Evos || trend capelli primavera/estate





La parola chiave è innovazione: tagli netti e colori decisi che si contrappongono ad acconciature eteree ed intrecciate. La collezione Evos per la primavera/estate 2015 si rifà ai trend capelli dell'ultima fashion week. 

La collezione Evos Evolution si ispira alla moda che cambia, si evolve e torna, come un ciclo completo e indissolubile. L'evoluzione di Evos si declina in tagli sfilati, destrutturati, wet e messy.

Tre sono le principali linee guida seguite, ispirate ai tre colori scelti da Pantone:
  1. Pantone Scuba blue: l'innovazione allo stato puro per look strong, frizzanti e audaci.
  2. Pantone Strawberry Ice: comunica positività, un look in perfetto stile hippie per un ritorno agli anni '70.
  3. Pantone Toasted Almond: rispecchia la purezza, tagli morbidi e dalle linee dolci per un effetto sobrio e raffinato.

Torna alla ribalta la frangetta: semplice, scalata o laterale, è presente in quasi ogni taglio della nuova collezione. Sfilata e sbarazzina, liscia e ordinata. Non importa come la preferite, è certo che la frangia è tornata in voga ed è presente più che mai nelle nuove proposte Evos.

I nuovi trend colore sono i Ronze e il Marsala:
  • Ronze: (red + bronze = ronze) sta a metà tra il rosso e il biondo, perfetto per le donne dalla tonalità fulva. 
  • Marsala: il colore dell'anno secondo Pantone, si conferma trend indiscusso anche per quanto riguarda i capelli.
Cosa ne pensate di questi nuovi trend? 

venerdì 10 aprile 2015

Una giornata a Lerici




Lerici è una piccola località marittima della Liguria, nota sopratutto per la cucina (vanta innumerevoli ristoranti sul mare), l'acqua cristallina e le casette a schiera colorate. 

Come arrivare: la cittadina di Lerici non ha una stazione ferroviaria ma, se proprio siete impossibilitati a raggiungerla in macchina, potete scendere dal treno a La Spezia Centrale e da lì prendere un bus navetta per Lerici.

In auto è semplicissimo: vi basterà prendere l'A12 in direzione Genova e uscire a Sarzana. A questo punto dovrete solo seguire le indicazioni e, in pochi minuti, arriverete all'immenso parcheggio. Da qui potrete scegliere se scendere a piedi (10 minuti di cammino circa) o prendere il bus navetta che dal parcheggio vi porta direttamente in centro.

A Lerici potete trovare sia spiagge sabbiose che rocciose, dove potrete stendervi e rilassarvi prendendo il sole.
Per l'ora di pranzo vi consiglio uno dei tanti ristoranti lungomare. Il mio preferito è "Ciccillo" dove potrete gustare pesce godendo di una vista spettacolare. Si trova dietro il casello di Lerici e per raggiungerlo dovrete oltrepassare una breve galleria.
Il ristorante è dotato anche di spiaggia privata e d'estate credo si possa affittare un ombrellone.

Sono stata diverse volte a Lerici (sopratutto da piccola) e ogni volta torno a casa lasciandoci un pezzetto di cuore. Oggi vi mostro qualche foto scattata a Pasquetta (se mi seguite su Instagram ne avrete già vista qualcuna).
Fatemi sapere cosa ne pensate,
Buon weekend

giovedì 9 aprile 2015

Molly Bracken inaugura il suo primo monomarca italiano a Firenze




E' la bella Firenze che viene scelta dal brand francese per l'inaugurazione del primo monomarca in Italia. Molly Bracken ha aperto uno store a Firenze, in uno dei poli commerciali più importanti della città, SanDonato.

Prevale uno stile romantico e femminile, coerente con il mood del marchio francese. Un design shabby chic dona al tutto un aurea magica ed incantata, capace di  travolgerti e catapultarti nel mondo Molly Bracken. Un mondo di pizzo e tinte pastello, gonne a ruota e tubini colorati. Il marchio veste la donna forte e femminile, orgogliosa di mostrare il suo lato romantico.

L'inaugurazione è avvenuta lo scorso 28 marzo. Sono state presentate, con la collezione donna P/E 2015, la linea Mini Molly (dedicata alle più piccole), le calzature e gli accessori. 
Spesso e volentieri vi ho parlato del marchio francese, mostrandovi outfit e capi appartenenti alle diverse collezioni. Nei prossimi giorni ne vedrete altri, dal sapore più primaverile (finalmente).
Buon giovedì


mercoledì 8 aprile 2015

I benefici dell'olio d'argan sui capelli lunghi




L'olio d'argan è un toccasana naturale per il nostro corpo, uno degli alleati migliori per avere pelle, unghie e capelli sempre perfetti. Ci aiuta a proteggerci dal mare e dal sole in estate, dal freddo secco in inverno. 

  • Perché è così prezioso? L'olio viene ricavato dai semi dell'Argania spinosa, pianta che cresce in Marocco. Pensate che per un solo litro d'olio d'argan ci vogliono 40 kg di frutti e ben 20 ore di lavoro.


Le proprietà cosmetiche dell'olio sono eccezionali. Contiene acidi grassi insaturi e saturi come il linoleico e il palmitico, è ricco di flavonoidi e carotenoidi, che fungono da protettori e riepitelizzanti.

Nell'ambito capelli, l'olio d'argan è particolarmente consigliato per riparare quelli secchi e sfibrati. Applicatene una piccola quantità ogni giorno e i vostri capelli appariranno più forti, voluminosi e lucenti. Lo stesso effetto potete ottenerlo sulle unghie. 

Quello che vi mostro oggi, è l'olio d'argan della Sahar, specificatamente pensato per il benessere del capello. E' una boccetta da 100ml, trovata su Hairtrade a 19,99£. 
Esperienza personale: L'ho utilizzato ogni giorno per circa due settimane e i miei capelli sono più morbidi e leggeri, apparentemente più sani. Lo consiglio a tutte coloro che hanno problemi di capelli sfibrati, ma anche a chi vuole mantenerli sani e lucenti. (potete acquistare l'olio cliccando qui).
Buona giornata


martedì 7 aprile 2015

#Pois dress || my Easter look#




Siete sopravvissuti ai super pranzi di Pasqua e Pasquetta? Siete riusciti a prestare un po' di attenzione a tavola o, come me, vi siete lasciati andare tra torte di riso e uova di cioccolato?

Oggi, in un martedì che sa di lunedì, vi mostro il look che ho indossato per Pasqua, per affrontare il pranzo dalle portate infinite e le chiacchiere con i parenti.

Si tratta di un abito a pois di Oasap, nero, con lo scollo a cuore. Un look fin troppo romantico per me, che ho dovuto smorzare con i tronchetti col tacco largo e calzino in vista.
Fatemi sapere cosa ne pensate,
Buona giornata:)

venerdì 3 aprile 2015

#Abiti da moderna Cenerentola#




Ogni ragazza sogna, ad un certo punto della sua vita, di poter indossare un abito come quello di Cenerentola. Un abito pomposo ed elegante, capace di farla sentire la più bella della festa.
Un abito da sogno, in grado di far innamorare il principe. Un abito su misura, fatto appositamente per lei, che le calza a pennello.

Ogni donna sogna o ha sognato di poter indossare un vestito simile, di specchiarsi e sentirsi una moderna Cenerentola.
Se vi riconoscete in una di queste donne, se vi immaginate a camminare sicure su un tappeto rosso indossando un abito del genere, dovete visitare il sito Weddingshe.

Weddingshe propone una vasta gamma di abiti da cerimonia, accessori e scarpe, il tutto suddiviso per categoria. Potrete trovare abiti da sposa a poco prezzo e tutto l'occorrente per partecipare alle occasioni speciali.
Ogni prodotto presente sul sito è completamente personalizzabile, sia per quanto riguarda le misure che il colore.

giovedì 2 aprile 2015

#Workout con Lollystar#




Manca ormai pochissimo alla prova costume, le giornate diventano man mano più lunghe e più calde. Come vi state preparando ad affrontarla? Io ho iniziato la BBG di Kayla, la guida che in 12 settimane ti prepara alla prova costume. Voi la state seguendo? Come vi trovate? Io sono alla terza settimana e per ora non vedo grandi risultati ma credo che sia presto per parlare.

Quando mi alleno cerco sempre di indossare capi comodi, che mi rendano libera di muovermi ed esercitarmi.
Oggi volevo parlarvi di Lollystar, il giusto compresso tra comodità e fashion.

I capi Lollystar sono colorati e divertenti, sempre al passo con i tempi. Oggi vi mostro una canotta e un paio di shorts direttamente dalla nuova collezione P/E 2015.
Fatemi sapere cosa ne pensate:)
Buona giornata

mercoledì 1 aprile 2015

#Hi-Edo#





Rimanere aggiornata sulle ultime novità tecnologiche è uno dei lati più divertenti e affascinanti del lavoro di blogger. 
E' importante per me restare al passo con i tempi e lo faccio tenendo sott'occhio i più noti siti di Hi-tech.
Primo tra tutti quello di Hi-fun, che propone una miriade di prodotti simpatici e all'avanguardia. Oggetti quotidiani resi unici da speciali installazioni, tra questi la felpa con speaker integrati, il cappello musicale o i guanti telefonici.

Oggi voglio parlarvi di Hi-Edo, cuffie Bluetooth che vi permettono di chiamare e ascoltare musica in assoluta libertà. Super leggere e facili da utilizzare, sono dotate di comandi integrati per regolare volume, spegnimento/accensione e quale canzone ascoltare (tasti avanti/indietro).
Hi-Edo funziona con tutti i dispositivi dotati di connessione Bluetooth, si ricarica con un cavo USB ed ha un'ottima autonomia (standby fino a 15 giorni, riproduzione/conversazione fino a 30 ore). Se siete interessati all'acquisto o volete saperne di più in merito alle caratteristiche di Hi-Edo, potete cliccare QUI.
Copyright © 2014 The Fashion Shadow

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi