venerdì 12 giugno 2015

4 giorni ad Amsterdam a maggio || cosa fare




Sono appena tornata, si fa per dire, dal mio viaggio in Olanda che, tralasciando il barotrauma del timpano all'atterraggio a Pisa e bronchite seguente (dovuta probabilmente al freddo vento di Amsterdam) è andato bene.

Sono partita lo scorso 12 maggio (esattamente un mese fa) e sono rimasta per quattro giorni. Nel breve viaggio sono riuscita a vistare Amsterdam (dove alloggiavo), Keukenhof e Zaanse Schans, ma partiamo con ordine.

Giorno 1: partendo da Pisa e viaggiando con Ryanair, sono atterrata a Eindhoven ed ho preso un treno per Amsterdam. Durante il tragitto (circa 2 ore) ho potuto ammirare le tipiche casette a punta e le immense distese verdi con tanto di pascoli.
Una volta giunta a destinazione ed essermi sistemata in hotel (Doria in piazzia Dam) sono corsa al mercato dei fiori (Bloemenmarkt) per acquistare i famosi bulbi di tulipano, il mio fiore preferito. Dopo una bella passeggiata tra i vicoletti di Amsterdam, ho fatto una breve crociera sui canali.

Giorno 2: sveglia presto, prestissimo e partenza per Keukenhof, il parco di fiori da bulbo più grande del mondo. Visitare Keukenhof richiede tempo, per cui vi consiglio di andare la mattina presto. Non voglio dilungarmi con i discorsi sul parco poiché ve ne avevo già parlato in QUESTO POST.
Tornati ad Amsterdam nel pomeriggio, abbiamo visitato il famoso quartiere dei musei (Leidseplein) dove si trova anche la scritta I Amsterdam.

Giorno 3: la mattina del terzo giorno ad Amsterdam, l'abbiamo dedicata alla visita del più importante mercato della città: il cuypmarkt, dove è possibile trovare di tutto. Nel pomeriggio siamo partiti di nuovo, alla volta di Zaanse Schans, paesino noto per i grandi mulini a vento.
Credo sia stato il momento più bello di tutto il nostro viaggio. Appena arrivati, siamo stati accolti da un'atmosfera suggestiva e quasi surreale, che ci ha catapultati indietro nel tempo: casette verdi, animali che pascolavano liberi e gli uomini e le donne indossavano i tipici zoccoli in legno olandesi.
I mulini sono aperti al pubblico e il prezzo per entrare è davvero mini. Vi consiglio di visitarne almeno uno.
La nostra giornata è terminata con il ritorno ad Amsterdam e una breve visita al quartiere a luci rosse, d'obbligo se capitate in città.

Giorno 4: avevamo il volo molto presto quindi, dopo un'ultima brevissima occhiata alla città abbiamo preso un treno per Eindhoven, direzione areoporto e poi casa.







Zaanse Schans:




30 commenti :

  1. Sai che io non ci sono mai stata? Deve essere bellissima e le tue splendide foto lo dimostrano.
    Kiss

    www.myurbanmarket.net

    RispondiElimina
  2. How cool that you visited Holland. And what did you think?

    x
    www.thecherryfactor.com

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia io non ci sono mai stata,però mi piacerebbe visitala!
    LA BORSA DI MARTINA

    RispondiElimina
  4. Meravigliosa Amsterdam 😍 io ci ritorno a settembre per il concerto degli U2!!! Baciiiii

    RispondiElimina
  5. sarà uno dei miei prossimi viaggi, voglio troppo visitarla, poi con tutti quei tulipani potrei impazzire!
    http://laviecestchic.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Deve essere una città meravigliosa, avrei una gran voglia di visitarla!

    Facebook, Bloglovin & Twitter
    xxx

    RispondiElimina
  7. hai visitato diversi posti interessanti e significativi, anche io vado sempre nei mercati perchè mi danno modo di capire meglio le abitudini locali!

    RispondiElimina
  8. che bella amsterdam voglio tornarci per vederla meglio, ci sono stata solo di passaggio per 1 giorno
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  9. Spero di andarci in autunno !!! è una città stupenda!!

    ELISABETTABERTOLINI.COM

    RispondiElimina
  10. Bellissima devo andare assolutamente.

    RispondiElimina
  11. Non ci sono ancora mai andata, lo so, sono pessima, devo provvedere il prima possibile.
    Buon weekend! :)

    RispondiElimina
  12. mi hai fatto rivivere la mia vacanza ad amsterdam, bellissima!
    MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  13. Che splendore! spero di andarci un giorno!
    http://www.beautyandnail.blogspot.it/
    Marta

    RispondiElimina
  14. che meraviglia. amsterdam è una delle mie città preferite. xoxo rita talks

    RispondiElimina
  15. bellissima l'Olanda! e poi è la patria dei tulipani, un posto dove bisogna sicuramente andarci!

    RispondiElimina
  16. Andarci in primavera è uno dei miei sogni!

    RispondiElimina
  17. una guida precisa, rapida e dettagliata! Brava giulia! deve essere stata una carinissima vacanza!

    RispondiElimina
  18. Non ci sono mai stata ma mi piacerebbe tantissimo andarci. Magari questo è l'anno buono :D

    RispondiElimina
  19. mamma mia...ancheio devo andarci spero molto presto!
    sembra davvero una città incantevole
    xoxo

    Syriously in Fashion

    RispondiElimina
  20. Bellissime foto cara, volevo anche io andare in quel luogo dei mulini ( con un nome impronunciabile :D ), ero troppo lontano da noi uffa :(
    Baci
    Diana
    The Spiral D
    Facebook page

    RispondiElimina
  21. E' una delle mete che spero di raggiungere quest'estate!
    Buona settimana!
    Lidia

    www.lidiasbag.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. i tulipani, i mulini...adoro amsterdam a maggio...credo sia il periodo più bello e romantico

    RispondiElimina

Copyright © 2014 The Fashion Shadow

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi