mercoledì 8 aprile 2015

I benefici dell'olio d'argan sui capelli lunghi




L'olio d'argan è un toccasana naturale per il nostro corpo, uno degli alleati migliori per avere pelle, unghie e capelli sempre perfetti. Ci aiuta a proteggerci dal mare e dal sole in estate, dal freddo secco in inverno. 

  • Perché è così prezioso? L'olio viene ricavato dai semi dell'Argania spinosa, pianta che cresce in Marocco. Pensate che per un solo litro d'olio d'argan ci vogliono 40 kg di frutti e ben 20 ore di lavoro.


Le proprietà cosmetiche dell'olio sono eccezionali. Contiene acidi grassi insaturi e saturi come il linoleico e il palmitico, è ricco di flavonoidi e carotenoidi, che fungono da protettori e riepitelizzanti.

Nell'ambito capelli, l'olio d'argan è particolarmente consigliato per riparare quelli secchi e sfibrati. Applicatene una piccola quantità ogni giorno e i vostri capelli appariranno più forti, voluminosi e lucenti. Lo stesso effetto potete ottenerlo sulle unghie. 

Quello che vi mostro oggi, è l'olio d'argan della Sahar, specificatamente pensato per il benessere del capello. E' una boccetta da 100ml, trovata su Hairtrade a 19,99£. 
Esperienza personale: L'ho utilizzato ogni giorno per circa due settimane e i miei capelli sono più morbidi e leggeri, apparentemente più sani. Lo consiglio a tutte coloro che hanno problemi di capelli sfibrati, ma anche a chi vuole mantenerli sani e lucenti. (potete acquistare l'olio cliccando qui).
Buona giornata


31 commenti :

  1. Lo devo provare perché avendo i capelli lunghi è sempre un problema

    buona giornata
    passa a trovarmi, nuovo outfit, vorrei sapere cosa ne pensi
    Style shouts

    RispondiElimina
  2. Ne ho sentito parlare parecchio...lo devo provare anch'io! grazie dei consigli!

    www.lidiasbag.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Io lo uso specialmente d estate, è miracoloso..
    Baci

    NEW OUTFIT

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  4. Argan oil is really great.

    x
    www.thecherryfactor.com

    RispondiElimina
  5. Ho sentito parlare molto bene di questo prodotto, lo voglio assolutamente provare. Grazie per le info. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  6. Deve essere buonissimo, io faccio un trattamento in salone con l'argan, e mi vengono sempre capelli bellissimi!

    RispondiElimina
  7. Io lo uso sempre (soprattutto in estate) e mi trovo davvero bene!

    www.myurbanmarket.net

    RispondiElimina
  8. pur avendo i capelli cortissimi, lo uso e mi trovo benissimo. ciao gloria
    Gloriadressup

    RispondiElimina
  9. Sento parlare solo bene di questo prodotto, lo devo prendere anche io!
    Mimma ♡ MyFashionSketchbook

    RispondiElimina
  10. io uso l'olio di argan ogni volta che lavo i capelli e hai ragione aiuta davvero molto =)

    claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  11. l'olio d'argan è un prodotto davvero efficace, sui capelli e sulla pelle lo uso sempre. :-) A smile please

    RispondiElimina
  12. l'olio di argan è ottimo!!!!
    http://befashion31.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Lo uso, e mi trovo molto bene!
    Alessia
    new post
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  14. Io AMO l'olio di Argan, lo uso sempre.
    Le doppie punte spariscono e i capelli sono sani e luminosi come non mai!

    GUADAGNA SUBITO 200 EURO!

    RispondiElimina
  15. L'olio d'argan è ottimo davvero!

    RispondiElimina
  16. Mi piacciono molto i prodotti all'olio di argan e amo l'odore!!!

    Diary of a fashion stylist

    RispondiElimina
  17. lo voglio provare pure io!!:) baciii

    RispondiElimina
  18. Io e l'olio di argan abbiamo fatto un patto...non ci lasceremo mai, i miei capelli ne hanno sempre tanto bisogno. Dovrò provare anche questo della Sahar, manca all'appello :-P
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  19. l'olio d'argan sui capelli, sulle punte è un toccasana...non riesco più a farne a meno...questo non l'ho mai provato...mi rifarò

    RispondiElimina
  20. io anche lo utilizzo ed ho notato davvero un netto miglioramento in morbidezza e lucentezza

    RispondiElimina
  21. E' ottimo per i capelli, mi piace un sacco!!

    Facebook, Bloglovin & Twitter
    xxx

    RispondiElimina
  22. è davvero qualcosa di pazzesco, i capelli diventano seta!

    RispondiElimina
  23. Uao...ci credo che è prezioso! Tutto quel lavoro c'è dietro? LoL...comunque, tu come lo utilizzi? Capelli bagnati? Quanto ne usi?

    Love&Studs

    RispondiElimina

Copyright © 2014 The Fashion Shadow

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi