martedì 11 novembre 2014

#Sophie Kinsella: I love shopping a Hollywood#




In questo martedì mattina grigio e freddo, voglio tirarvi su il morale con la recensione di un libro che ho da poco finito di leggere: I love shopping a Hollywood di Sophie Kinsella.

Si tratta dell'ultima avventura dell'ormai nota Rebecca Bloomwood o Brandon (come le piace farsi chiamare da quando ha sposato Luke) che, trasferitasi a Hollywood per restare accanto al marito e al suo nuovo lavoro, cercerà in ogni modo di diventare una personal stylist di successo.

Premettendo che non sono una fan di questo genere di letture e che è il primo libro che leggo dell'ormai super nota saga scritta dalla Kinsella, ho divorato i primi capitoli del racconto, trovandolo divertente e avvincente.
C'è stato però un calo di tensione verso metà, che mi ha spinta ad abbandonare la lettura per qualche giorno. Ho trovato i comportamenti della protagonista un po' infantili e superficiali anche per il personaggio di Becky (donna sposata e madre di famiglia).
Ho invece apprezzato gli ultimi capitoli, nei quali ho ritrovato il tono iniziale con l'aggiunta di spunti interessanti per un più che sicuro sequel. L'avventura infatti non termina con la fine del libro, ma viene sospesa e nel lettore rimane la curiosità di scoprire come andrà a finire.

Il libro è scritto molto bene e lo consiglio a tutte le fan della saga o a tutte coloro che hanno voglia di divertirsi con una lettura leggera.

32 commenti :

  1. sembra carino..quasi quasi lo leggo!!!

    http://www.thefashionprincess.it

    RispondiElimina
  2. Anche io ho avuto un po' le tue stesse impressioni! Io poi sono sempre stata una fan di questa saga ma in questo libro c'erano dei punti fin troppo esasperati!

    RispondiElimina
  3. Io non ho ancora letto i libri di questa saga.

    www.myurbanmarket.net

    RispondiElimina
  4. Secondo me è una lettura piacevolissima!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  5. no ho mai letto nulla di questa autrice, ma so già a chi regalare questo libro ;)

    RispondiElimina
  6. Ho letto tutti gli altri, questo mi manca!
    https://www.facebook.com/pages/Lanemone-gioiello/360946430697078?fref=ts

    RispondiElimina
  7. anche io lo voglio leggere!!!:) baciii

    RispondiElimina
  8. lo voglio leggere!!
    www.larmadiodivenere.com

    RispondiElimina
  9. Devo ancora leggerlo, ma mi sono promessa di farlo!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  10. Ancora non sono riuscita a leggerlo, ma appena lo comincio me lo divorero', mi piace troppo! baci

    RispondiElimina
  11. Una lettura sicuramente molto piacevole. Poi con questa pioggia!!
    Corvus88

    RispondiElimina
  12. Io non ho letto neanche un libro della serie. Devo rimediare!

    RispondiElimina
  13. lo sto leggendo anch'io, è super divertente!

    RispondiElimina
  14. Io non ho letto nemmeno un libro di questa saga...mi sento un pesce fuor d'acqua...dovrò rimediare? :D

    RispondiElimina
  15. ADORO! La Kinsella è una delle tante ragioni per cui mi sono appassionata alla moda e non potrò mai smettere di ringraziarla leggendo i suoi libri (:

    RispondiElimina
  16. Ho letto soltanto di sfuggita la tua recensione perché lo sto leggendo ora e non voglio che mi riveli troppo. Comunque il bello della protagonista risiede proprio nella sua superficialità perché se no, a mio avviso, il libro non avrebbe ragion d'essere. Ripasso quando ho finito di leggere il volume. xoxo Rita Talks

    RispondiElimina
  17. Looks like an awesome book!

    x
    www.thecherryfactor.com

    RispondiElimina
  18. Lo conosco sembra essere moltp carino :)

    RispondiElimina
  19. A volte capita alle collane di successo: non hanno più lo stesso sprint iniziale. Per fortuna, come dici, si è risollevato!

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  20. Devo dire che non sono un'amante della serie "I love shopping"... Hanno degli spunti carini, ma non scaldano più di tanto... ;)

    Xoxo
    Frenzi and the city

    RispondiElimina
  21. I love shopping... ne ho letti un paio in un periodo in cui avevo bisogno di svagarmi un pò con la testa, ma poi non ne ho più comprati. Decisamente non sono una fan della "saga"!
    Pizzo Cipria e Bouquet

    RispondiElimina
  22. Sai che non sono mai riuscita a finire un solo libro della saga?
    dopo un po' mi stufano, proverò anche questo, ti faccio sapere se riuscirò a leggere l' ultima pagina
    www.TheFashionCoffee.com

    RispondiElimina
  23. li ho letti tutti, mi sono piaciuti molto!

    RispondiElimina
  24. ciao che caruccia la collana :D leggerò presto anche io il libro :D

    Elizabeth Bailey fashion Blog

    RispondiElimina
  25. Uff...non li conosco e devo rimediare!

    RispondiElimina

Copyright © 2014 The Fashion Shadow

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi