Caricamento in corso...

domenica 6 gennaio 2013

#Guida ai saldi#

Come sopravvivere ai saldi



"Fai un bel respiro e rifletti.. Ti serve veramente??"

Quando cominciano i saldi, noi  donne sopratutto, tendiamo ad accaparrarci di tutto, attratte dal logo o dal prezzo, compriamo tutto e di più, che poi finisce nel dimenticatoio.
Ogni anno la storia si ripete e l'armadio si riempe di cose inutili.

Non perchè è al -50% siamo costrette a comprarlo.
Non  perchè costa poco deve piacerci.

Per prima cosa, dobbiamo prefissarci un budget, che non dobbiamo assolutamente sforare. E' opportuno, inoltre, stilarci la lista di cosa abbiamo e di cosa, invece, necessitiamo. E' fondamentalmente importante rispettare tale lista, per non trovarci sacchetti pieni di cose che non useremo.

Prima di procedere con un acquisto pensate: "Con cosa potrei abbinarlo?", non finirete così per portarvi a casa qualcosa che rimarrebbe inutilizzato.

Non siate precipitose, la fretta vi porta a fare acquisti sbagliati, fate un bel respiro e pensate: "Mi serve veramente?" 


E' il momento giusto per acquistare  i trend di stagione, quel capo che tanto vi piace ma dal prezzo troppo alto.



Follow me on


22 commenti :

  1. bravissima!!! è proprio il "mi serve vermente?" che dobbiamo chiederci!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un problema comune :)

      Elimina


    2. sono dacordo con te!



      ❤♡❤♡❤♡would love to know what you thinnk about my new outfit post ❤♡❤♡❤♡❤♡❤♡❤
      ❤♡❤♡❤♡ visit me now: http://www.themilanomode.com/2013/01/gosh.html#more ♡❤♡❤♡


      Elimina
  2. Ottimi consigli come sempre ;)

    NEW POST on http://thefashionpancake.blogspot.it/ passa se ti va!

    RispondiElimina
  3. Ottimi consigli! Io ormai ho imparato a fare attenzione e scegliere bene.

    www.my-urban-life.com

    RispondiElimina
  4. Utilissimi questi consigli!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ottima lista!

    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/01/a-little-bit-of-kitsch-in-your-day.html

    RispondiElimina
  6. Io oggi ero nel panico, ho comprato cose che mi servivano però le cose inutili prima o poi le metteremo... ma i consigli sono ottimi! Faro più attenzione :)

    Juliette

    RispondiElimina
  7. Ottimi consigli! :)

    NEW POST!
    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. esatto.

    "parole parole parole..
    fatti fatti fatti: niente." :-D

    RispondiElimina
  9. resistere ai saldi per me è un pò come resistere alla cioccolata....impossibile :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me, si fa quel che si può :)

      Elimina
  10. Sei saggia ragazza ;-) ma tra il dire e il fare.... ;-) baci xxx

    RispondiElimina
  11. io ho preso solo un paio di sneakers... tantissime schifezze nei negozi, spuntate fuori da chissà che scatolone dimenticato nel magazzino... io mi rifiuto!!! Anche se costa poco e sembra un affare, ma non lo è

    passa a vedere il mio nuovo outfit post
    Style shouts

    RispondiElimina
  12. Ieri mi sono distrutta!
    un bacio e Buon Lunedì...
    Chocolate Rose Style

    RispondiElimina
  13. Io sono andata ieri a fare quella che penso sarà la prima "mandata" di shopping, ero da Zara, e di tante cose che avevo portato nel camerino alla fine a casa ho portato due paia di tacchi (assolutamente superflui, ma si sa, non sono mai abbastanza), un giacchetto favoloso, un maglioncino grigio per andare all'Università e un paio di pantaloni, che scarseggiano nel mio armadio :) Tutto quello che non mi stava bene o che non mi convinceva l'ho lasciato lì senza troppe storie... Sono stata brava eh?! ;)

    Vittoria from 5 IN THE MORNING
    http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/

    RispondiElimina

Copyright © 2014 The Fashion Shadow

Distributed By Blogger Templates | Designed By Darmowe dodatki na blogi